Il 25 aprile p.v. in occasione della ricorrenza dell’Evangelista San Marco, Santo Patrono di Venezia, l’Associazione Cavalieri di San Marco celebrerà presso la Chiesa di San Francesco della Vigna in Venezia, la Cerimonia di presentazione e ammissione dei neo Cavalieri di San Marco con pubblica lettura dei meriti per i quali gli stessi vengono ammessi.
In considerazione dell’alto significato della Cerimonia, la stessa sarà presieduta dal Doge Presidente Cav. Giuseppe Vianello, e vedrà il prestigioso intervento, in qualità di Ospiti d’Onore, di Sua Altezza l’Arciduca Carlo d’Asburgo-Lorena e del Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia – Arch. Renata Codello.
Lo scopo della manifestazione è quello di segnalare e premiare moralmente quanti si prodigano per la salvaguardia ed i restauri conservativi della città lagunare e del suo territorio o che si siano parimenti distinti per opere di bene, di assistenza e di beneficenza.
Il motto loro rivolto sarà: “Esto Civis Fidelis” (sii un cittadino fedele).
Programma:
Data: Venerdì 25 Aprile 2014.
ore 14,30: formazione del Corteo con Labari;
ore 15.00: Assemblea liturgica con Omelia;
Solenne proclamazione dei nuovi “Cavalieri di San Marco” (Lettura delle motivazioni di merito e Consegna dei Distintivi Associativi);
ore 16,30: Momento conviviale presso il prestigioso chiostro conventuale;
a seguire: Saluto del Doge Presidente ai neo Cavalieri e a tutti i gentili Ospiti intervenuti.