Il giorno 25 aprile, in concomitanza delle celebrazioni del Santo Patrono della Città di Venezia, nella Chiesa di San Francesco della Vigna alle ore 14,45, si svolgerà la Cerimonia per le Ammissioni al Sodalizio dei nuovi Cavalieri dell’Associazione “Cavalieri di San Marco”.
Alla presenza delle Autorità Civili e Religiose, Rappresentanze di altre Associazioni, al fine di dare un pubblico riconoscimento a quanti prodigano per la salvaguardia e la prosperità di Venezia, nonchè a quanti si sono distinti in opere di bene, di assistenza e di beneficenza, verranno lette le motivazioni di merito per le quali i postulanti verrano accolti nell’Associazione.
Il Doge Presidente, Cav. Giuseppe Vianello, rivolgerà loro il significativo motto “ESTO CIVIS FIDELIS” (sii un cittadino fedele), ossia essere un cittadino che si preoccupa degli altri, che sappia fare del dono e della beneficenza una prassi quotidiana – uno stile di vita. Al termine della cerimonia tutti i presenti sono invitati al ricevimento nel chiostro interno alla Chiesa.